CONCORSO PIANISTICO STEINWAY PER GIOVANI TALENTI

 

 

Partiranno nell’autunno 2019 le preselezioni per il concorso biennale Steinway & Sons dedicato ai giovani talenti: ragazzi e ragazze fino ai 16 anni.

Le preselezioni si svolgeranno entro il 2019 nelle sedi di vari Rivenditori Steinway in 12 città italiane.

I primi classificati di ogni gruppo d’età/categoria delle preselezioni potranno partecipare alla Finale italiana, il 7 marzo 2020 a Verona al Teatro Ristori.

Il/La vincitore/vincitrice della Finale rappresenterà l’Italia al Festival Internazionale Steinway “Young Talents in Concert” ad Amburgo in Settembre 2020 con un concerto alla prestigiosa Laeiszhalle.

Le preselezioni avranno luogo il 10 novembre 2019 nella nostra sede in via Botticelli 26 a Torino.

ISCRIZIONI
Il genitore o chi ne fa le veci può iscrivere il/la candidato/a di nazionalità italiana (che non abbia ancora compiuto 17
anni in data della preselezione alla quale si iscrive) presso un solo Rivenditore Steinway tramite apposito modulo,
accompagnato da un video (amatoriale, purché di buona qualità audio-sonora) dei due brani scelti, eseguiti dal candidato, entro 20 giorni prima della data di preselezione. Se il numero di iscrizioni dovesse essere superiore a 50, la giuria effettuerà una scelta di ammissione in base ai video forniti dai pianisti. Gli iscritti saranno contattati via mail dal Rivenditore Steinway per essere informati se sono stati ammessi alle preselezioni ed in quale giorno e in che orario si dovranno presentare nel negozio del rivenditore. Gli ammessi dovranno versare entro 5 giorni dalla convocazione al relativo rivenditore l’importo di Euro 30, per oneri di segreteria, pena il decadimento dell’ammissione.

Modulo di iscrizione

Regolamento

 

 

 

 

 

 

Monica Zhang
tra le vincitrici della passata edizione